Pregare il Rosario a casa e in famiglia

Pregare il Rosario a casa e in famiglia

il Pontefice in una lettera inviata a tutti i fedeli, nella quale condivide due testi di due preghiere alla Madonna È ormai vicino il mese di maggio, nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia. Una dimensione, quella domestica, che le restrizioni della pandemia ci hanno “costretto” a valorizzare, anche dal punto di vista spirituale

Ogni giorno di maggio una preghiera a Maria

Ogni giorno di maggio una preghiera a Maria

Inviateci le foto delle vostre grotte, statue, icone ... In occasione dell'imminente del mese nel quale ogni anno esprimiamo la nostra devozione a Maria mi piacerebbe potervi incontrare come nostra abitudine nei cortili, case, punti particolari del nostro paese ... ma non potendolo ancora fare mi piacerebbe raggiungervi ogni giorno con un'invito alla preghiera comune e una foto che ci faccia sentire una parrocchia unita nella fede.

Preghiera quotidiana comunitaria

Preghiera quotidiana comunitaria

Dal 27 aprile al 1° maggio 2020 Ogni sera alle 20:30 in diretta sulla pagina Facebook della Comunità Pastorale della Serenza i Sacerdoti proporranno un momento di riflessione e preghiera.


Atto di Affidamento a Maria

Alla Vergine la preghiera della Comunità Pastorale I sacerdoti delle quattro parrocchie nei luoghi significativi per la devozione Mariana si rivolgono Maria Madre della Chiesa.
Leggi...

PGS proposte per il tempo pasquale

Per i preado, gli ado e i 18/19enni In questo tempo nel quale non possiamo incontrarci ecco alcune occasione per pregare personalmente o in famiglia, per vivere un momento di catechesi o il vespero con don Giacomo.
Leggi...

Il Rosario per pregare per tutto il Paese

Simbolicamente uniti alla stessa ora, le 21 del giorno della festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario: Misteri della luce.
Leggi...

Preghiera mariana quotidiana

Ogni giorno alle 15:30 fermiamoci per recitare 3 Ave Maria I sacerdoti della Comunità Pastorale invitano a pregare la Vergine Madre di Gesù e della Chiesa in questi giorni particolari.
Leggi...