Il Rosario per pregare per tutto il Paese

Simbolicamente uniti alla stessa ora, le 21 del giorno della festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia.

Accogliamo l’invito dei Vescovi Italiani e ci predisponiamo, giovedì  sera 19 marzo, festa di san Giuseppe, alle ore 21.00, alla recita “corale” del Santo Rosario, pregando per il nostro Paese, per chi è ammalato e per chi si sta prodigando con generosità e sacrificio.”

La Chiesa italiana promuove infatti un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario: Misteri della luce.

Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa.

TV2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta.

In questa pagina potete scaricare il testo del sussidio predisposto dalla CEI e prepararci così a farei un modo che la sera del 19 marzo una sola, grande e corale preghiera si levi al Cielo da tutte le case della città e dell’Italia intera.

Il Rosario sarà trasmesso in diretta da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Mater e www.chiesadimilano.it a partire dalle 20.55, preceduto da un videomessaggio dell’Arcivescovo.

allegati
Spaziatore
Scarica file   Sussidio per la recita del Rosario
A te, o beato Giuseppe stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa