Assemblea Decanale

Giovedì 21 febbraio • 21.00 Oratorio di Cabiate - via Baracca, 4

Vivremo un importante appuntamento in preparazione alla Visita pastorale del nostro Arcivescovo.
L’Equipe che, a nome del Vescovo sta incontrando i Decanati in preparazione della Visita pastorale, sarà presente nel nostro Decanato per "recensire, verificare, rilanciare i percorsi che promuovono l'auspicata e irrinunciabile famigliarità del popolo di Dio con la Sacra Scrittura".
L’Equipe, coordinata da don Mario Antonelli, Vicario episcopale per l’Educazione e la Celebrazione della fede, ci aiuterà a riflettere sul cammino di Chiesa che il nostro Arcivescovo propone alla Diocesi.
Nel documento che invita alla convocazione dell’Assemblea decanale si legge: "Possiamo immaginare lo svolgimento dell'assemblea in questi termini: nello stile dell'ascolto l'Equipe ascolta le comunità circa la famigliarità del popolo di Dio con la Scrittura (iniziative, percorsi, attenzioni...).
È bene che ogni comunità pastorale/parrocchia condivida nel momento assembleare il frutto del suo lavoro di recensione, valutazione, immaginazione. In primo luogo ci sia il senso del rallegrarsi per l'opera dello Spirito e i suoi frutti a livello di venerazione della Scrittura.
Si tratta poi di raccogliere tribolazioni e attese, individuando resistenze e indolenze.
Infine si prospettino progetti per rilanciare o attivare la venerazione per la Scrittura".
Tutti siamo invitati e in particolare “chi frequenta Gruppi di Ascolto, Corsi biblici, Scuole della Parola, membri del Consiglio pastorale, i catechisti e gli accompagnatori del catecumenato, i lettori, e i membri delle commissioni decanali"