Preghiera alla Grotta della Madonna

Venerdì 8 settembre 2017, ore 20:30

Nella festa della Natività di Maria celebriamo la Messa solenne per l'avvio del nuovo anno pastorale 2017-2018.
La celebrazione eucaristica sarà inserita nel Vespero della solennità Mariana
Concluderemo la preghiera con la processione alla Grotta della Madonna in piazza ai piedi della Chiesa Parrocchiale dove canteremo il Magnificat, la benedizione e il bacio della reliquia.
È un momento bello e importante che segna la ripresa delle attività pastorali dopo la festa patronale che da sempre il via al nuovo anno dal punto di vista sociale e comunitario questo è il momento nel quale chiediamo a Maria di guidare la nostra parrocchia in questo nuovo anno pastorale.
È un gesto che la nostra parrocchia ripete dal 2005 quando venne a Novedrate il Card. Tettamanzi per inaugurare il nuovo Oratorio e coincideva con il centenario della grotta della Madonna. In quell'occasione l'Arcivescovo di Milano in processione dalla Chiesa all'Oratorio si fermo in preghiera davanti alla Grotta per recitare l'Angelus e benedire la statua della Madonna.