Processione con il Santo Crocefisso

Sabato 2 settembre 2017, ore 20:30

Uno dei grandi appuntamenti liturgici della festa del paese è sicuramente la PROCESSIONE CON IL CROCEFISSO per le vie di Novedrate
Preceduta dalla recita del Vespero la processione rappresenta senza dubbio un momento nel quale la Comunità si riunisce per pregare e accompagnare per le strade la Croce alla quale affidare le gioie, le speranze, le sofferenze, le attese ... di tante case incontrate.
Il corteo sarà accompagnato oltre che dalla preghiere i canti curati dalla Commissione Liturgica dalla musica proposta dalla Banda della Serenza di Figino Novedrate.
Concluderà il cammino la Benedizione solenne in Chiesa parrocchiale.

Ecco il percorso:
Piazza Umberto I - Via Taverna - Isimbardi - E. Unita - Kennedy - C. Cantù - Mariano - Cortiva - Grandi - Como - Porro - Dante - Piazza - Chiesa.

Addobbi
Invitiamo tutte le famiglie ad addobbare i propri balconi, cancelli, finestre con i tradizionali colori giallo e blu e ad esporre gli stendardi processionali rossi alle finestre, lumini e segni liturgici per segnare il percorso della processione.