Don Stefano Guidi nuovo direttore FOM

Prende il posto di don Samuele Marelli, direttore dal 2008

L’Arcivescovo Angelo Scola ha nominato don Stefano Guidi nuovo Direttore della Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi (Fom) e Responsabile del Servizio per l’Oratorio e lo Sport dell’Arcidiocesi di Milano. Don Stefano sarà anche il nuovo Consulente ecclesiastico del Centro Sportivo Italiano (Csi) di Milano. Gli incarichi inizieranno ufficialmente il 1° settembre 2017.

Don Stefano Guidi è nato il 23 aprile 1980 ed è originario di Marnate (Va). Ordinato presbitero il 9 giugno 2007, è stato vicario parrocchiale per la Pastorale giovanile a Sesto Calende fino al 2010. Negli ultimi sette anni è stato vicario parrocchiale e responsabile della Pastorale giovanile della Comunità pastorale Casa di Betania di Agrate Brianza, Omate e Caponago.

Dopo l’esperienza dell’Oratorio estivo e dei campi estivi ad Agrate Brianza, don Stefano inizierà il suo servizio pastorale per gli oratori della Diocesi di Milano e per la pastorale dei ragazzi, dei preadolescenti e degli adolescenti. Affiancherà nella Pastorale giovanile diocesana don Massimo Pirovano, Responsabile del Servizio per i Giovani e l’Università dallo scorso anno.

In attesa di un nuovo servizio pastorale, fino al 31 agosto don Samuele Marelli continuerà a ricoprire l’incarico di Direttore della Fom e Consulente ecclesiastico del Csi, accompagnando questo momento di transizione in vista del nuovo anno pastorale.

L’annuncio viene dato in occasione del primo giorno di Oratorio estivo, mentre centinaia di migliaia di ragazzi iniziano l’avventura della proposta «DettoFatto – Meravigliose le tue opere». «Siamo dunque a un nuovo inizio per gli oratori ambrosiani – dicono alla Fom -, grati per quanto abbiamo vissuto insieme a don Samuele dal 2008 a oggi».