Il Corpus Domini incoraggia alla testimonianza

Ecco il percorso della Processione Eucristica

«Una testimonianza, particolarmente solenne, per incoraggiare i cristiani a una testimonianza feriale: perché il pane della vita è pane quotidiano, perché la gioia del Vangelo è attesa di tutti»: così monsignor Bruno Marinoni presenta la solenne celebrazione del Corpus Domini, in programma giovedì 15 giugno che si svolgerà anche nella nostra parrocchia.
«La visita di papa Francesco ha richiamato molti a scendere nelle strade della città per un saluto, per invocare una benedizione, per sentirsi parte di un popolo che riconosce un punto di riferimento - scrive monsignor Marinoni nella lettera d’invito -. La sera di giovedì 15 giugno i discepoli di Gesù, che si riconoscono nella Chiesa e che si sentono incoraggiati dalla visita e dal magistero di papa Francesco, chiamano ancora la gente a scendere nelle strade per ringraziare che la Chiesa ci sia, che sia testimonianza di Evangelo, che offra promessa di vita eterna»

Ecco il percorso della Processione che partirà al termine della Celebrazione del Vespero
Piazza, via Taverna, Isimbardi, C. Cantù, Ciclopedonale, Mariano, Cortiva, A. Grandi, Como, Porro, Porro, Piazza.

Al termine in Chiesa parrocchiale la Benedizione Eucaristica solenne