Stendardi per le processioni

Un segno per esprimere anche visivamente la nostra fede

Invitiamo fin d’ora a prepararci spiritualmente all'importante momento liturgico e pastorale che vivrà la nostra comunità parrocchiale giovedì 15 nella processione del Corpus Domini. 
In questi mesi alcune donne stanno realizzando gli STENDARDI rossi che si appendono alle finestre e ai balconi in occasione delle processioni e delle feste particolari come segno di fede e di solennità liturgica. Gli abbiamo visti appesi in piazza in occasione della Messa per il millenario, ma anche alla festa del Paese e in altre occasioni.
Invitiamo quindi tutti coloro che li hanno ad esporli il giovedì del “Corpus Domini” non solo dove passerà la processione ma in tutto il paese.
Chi fosse interessato ad acquistare gli stenderti si rivolga alle donne della sacrestia per tutte le informazioni. Ne sono già stati venduti alcuni a coloro che ne hanno fatto richiesta con un primo ricavato di € 500 che è stato interamente devoluto alla Parrocchia per i lavori straordinari di sistemazione del tetto della Chiesa
Nei prossimi giorni comunicheremo il percorso della processione. Fin d’ora invitiamo a preparare gli addobbi  rossi: stendardi, sandaline, nastri, fiori, lumini, ecc. per accompagnare il cammino processionale e preghiera che vivremo come parrocchia