Settimana dell'Educazione 2017

La gioia di evangelizzare

Nella nostre comunità metteremo al centro il tema dell'educazione e coinvolgeremo i catechisti per vivere percorsi che diano valore al servizio educativo e nuove motivazioni all'importanza dell'annuncio del Vangelo mentre si educa nella comunità cristiana.
La Settimana dell'educazione quest'anno è occasione propizia perchè pensando a chi e a come si educa ci si prepari alla Visita di Papa Francesco alla nostra Diocesi. Il tema che proponiamo «La gioia di evangelizzare – educare nello stile dell’Evangelii Gaudium» vuole mettere in relazione gli educatori con il pontificato di Papa Francesco e con il suo «stile» pastorale che ritroveremo nella sua visita a Milano.
Ma ancora di più il confronto con questo Papa, invita a ridisegnare una spiritualità in cui ciascuno riscopra che è il Signore Gesù - e l’essenzialità del suo messaggio - ciò che deve orientare le nostre azioni e le nostre scelte.
L’Evangelii Gaudium ci invita a rimettere a posto le priorità del nostro essere «discepoli del Signore» in stretta sintonia con il nostro essere «missionari», così da definirci ed essere «discepoli-missionari» insieme, là dove viviamo e nella situazione in cui stiamo, in riferimento soprattutto al nostro ruolo all’interno della comunità cristiana e quindi della Chiesa.

Gli appuntamenti

LUNEDÌ 30 GENNAIO * ORE 21.00 SANTUARIO DI FIGINO
Preghiera e riflessione per tutti i catechisti dell'Iniziazione Cristiana

MARTEDÌ 31 GENNAIO * ORE 20.30 CAPPELLA DELL'ORATORIO DI NOVEDRATE